Fai della Paganella è un piccolo paese del Trentino Alto-Adige situato ai piedi di due montagne, il monte Fausior (1554 m s.l.m.) e il monte Paganella (2125 m s.l.m). Il suo territorio verdeggiante e il suo clima favorevole lo rendono una destinazione turistica molto frequentata, sia in inverno che in estate. La particolare posizione del paese, adagiato su un altopiano che si affaccia sulla valle dell'Adige a 958 metri di quota, regala panorami mozzafiato e splendide vedute.

Fai della Paganella è la meta ideale per chi desidera trascorrere qualche giorno a contatto con la natura, rilassandosi tra piacevoli passeggiate e indimenticabili escursioni in montagna.

Il paese si trova a pochi chilometri dalla nota località turistica di Andalo e dall'incantevole paese di Molveno, che possiede il lago riconosciuto da anni come il più bello d'Italia. Da Fai si raggiungono inoltre in breve tempo le valli di Non, dell'Adige e Giudicarie.

La maestosa cornice delle Dolomiti di Brenta rende questo paesino una perla di montagna perfetta per una vacanza all'insegna del verde e della tranquillità.